Come si collegano la Rocca, situata a San Giovanni in Croce, nelle immediate vicinanze del nostro ostello, e il celebre dipinto di Leonardo?
Siamo fermamente convinti che il rispetto dell’ambiente sia una priorità fondamentale, per chi gestisce una struttura di ospitalità turistica. Il turismo sostenibile, secondo la definizione adottata dal UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) è definito come “quella forma di turismo che soddisfa i bisogni dei viaggiatori e delle regioni ospitanti e allo stesso tempo protegge e migliora le opportunità per il futuro.”
Vi offriamo la pace e la tranquillità che ogni cicloturista cerca, e, al contempo la possibilità di visitare ed esporre luoghi di indimenticabile bellezza, ricchi di storia e di cultura.
Il viaggiatore esperienziale è una persona animata da una notevole voglia di ampliare le proprie conoscenze, di approfondire la cultura e la tradizione del luogo che visita, di immergersi appieno nelle loro abitudini quotidiane e nella vita degli abitanti di una determinata area geografica.
Visitare luoghi, secondo le logiche del gioco: la cosiddetta "gamification". Il progetto della Grande Attrazione.
Ostello Breda è tra gli sponsor dei tour dedicati alla grande @ttrazione sulla piattaforma/APP IZI travel! Scaricate la app e non perdetevi le audioguide dei tour.
Perdersi tra gli infniti sapori di una terra antica e vera. Le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio sono tantissime, tutte da scoprire e da assaggiare, nei diversi periodi dell’anno.
Il turismo, o meglio il viaggio, è per sua natura impostato su tempi lenti, sulla possibilità di ammirare i luoghi visitati e gustare il viaggio in tutti i suoi dettagli e infinite sfumature. Ma… C’è un’eccezione. Nell’area geografica del nostro Ostello, ci sono ben 2 circuiti, per soddisfare la vostra fame di velocità e di emozioni forti.
OSTELLO BREDA
Via Breda 7/a - 26036 Rivarolo del Re (CR)
+39 0375 036852
+39 391 3342469
ostellobreda@mail.com