cose belle, cose buone, cose nuove

IL TERRITORIO

   
  News       25 mar 2019

Automazione ed ecosostenibilità

Siamo fermamente convinti che il rispetto dell’ambiente sia una priorità fondamentale, per chi gestisce una struttura di ospitalità turistica. Il turismo sostenibile, secondo la definizione adottata dal UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) è definito come “quella forma di turismo che soddisfa i bisogni dei viaggiatori e delle regioni ospitanti e allo stesso tempo protegge e migliora le opportunità per il futuro.”

  News       18 mar 2019

Il Cicloturismo e il Po

Vi offriamo la pace e la tranquillità che ogni cicloturista cerca, e, al contempo la possibilità di visitare ed esporre luoghi di indimenticabile bellezza, ricchi di storia e di cultura. 

  News       18 mar 2019

Turismo esperienziale, 4 passi nel futuro

Il viaggiatore esperienziale è una persona animata da una notevole voglia di ampliare le proprie conoscenze, di approfondire la cultura e la tradizione del luogo che visita, di immergersi appieno nelle loro abitudini quotidiane e nella vita degli abitanti di una determinata area geografica.

  News       22 feb 2019

La Grande @attrazione è un grande gioco

Visitare luoghi, secondo le logiche del gioco: la cosiddetta "gamification". Il progetto della Grande Attrazione.

  News       22 feb 2019

La Grande @ttrazione su IZI Travel

Ostello Breda  è tra gli sponsor dei tour dedicati alla grande @ttrazione sulla piattaforma/APP IZI travel! Scaricate la app e non perdetevi le audioguide dei tour.

  News       22 feb 2019

Natura e Sapori nelle terre tra Oglio e Po

Perdersi tra gli infniti sapori di una terra antica e vera. Le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio sono tantissime, tutte da scoprire e da assaggiare, nei diversi periodi dell’anno.

  Eventi       15 lug 2019

Turismo a gran velocità

Il turismo, o meglio il viaggio, è per sua natura impostato su tempi lenti, sulla possibilità di ammirare i luoghi visitati e gustare il viaggio in tutti i suoi dettagli e infinite sfumature. Ma… C’è un’eccezione.  Nell’area geografica del nostro Ostello, ci sono ben 2 circuiti, per soddisfare la vostra fame di velocità e di emozioni forti.